La classe Seconda LS (Liceo scientifico e Liceo scientifico ad indirizzo sportivo), in data odierna, ha superato la prima fase del Concorso Green Game Digital e accede alla finale.
La studentessa Gloria Calvi si è classificata seconda nella classifica individuale.
Complimenti a tutti gli studenti e le studentesse della 2LS per la brillante partecipazione!
Il Green Game Digital è il campionato nazionale sul riciclo destinato agli studenti degli Istituti Secondari di II grado.
E’ un progetto ideato da CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA con l’obiettivo di affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale, parte essenziale nella formazione di una cittadinanza attiva e responsabile.
Il metodo del Green Game è estremamente innovativo e vincente con gli studenti: tecnologie interattive e stimolante competizione sono gli ingredienti che in questi anni lo hanno reso un format di successo.
L’economia circolare, la riduzione della produzione dei rifiuti, fare una corretta raccolta differenziata e valorizzare il riciclo degli imballaggi sono i temi trattati dal progetto e sui quali i ragazzi si battono in quiz a risposta multipla, classe contro classe, mettendo alla prova le loro conoscenze in campo ambientale.
Il GREEN GAME, per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e raggiungerà oltre 130 scuole in Italia coinvolgendo 23.000 studenti.
Valle Camonica Servizi, consorziata con i Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo ed il Recupero degli Imballaggi e promotore da diversi anni dell’educazione ambientale nelle scuole camune, ha sostenuto i ragazzi dell’IIS “F. Meneghini” di Edolo (BS) nella loro sfida odierna.